DISPOSIZIONI

I termini e le condizioni qui sotto riportate formano parte integrante dei contratti conclusi tra il venditore e l'acquirente per la fornitura dei prodotti del venditore.

Le condizioni generali di vendita si applicano a tutte le transizioni concluse tra il venditore e l'acquirente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione.

Il venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le condizioni generali di vendita, allegando tali variazioni alle offerte.

 

ORDINI, CONSEGNE e OFFERTE

Le offerte del venditore non sono da considerarsi vincolanti, in particolare con riferimento alle quantità, ai prezzi e ai termini di consegna.

Gli ordini possono pervenire a mezzo nostro sito web, telefono, richieste via email a commerciale@fasmagroup.it

  • Ad ogni ordine seguirà email di conferma d'ordine riportante prezzi e date di consegna.
  • L'ordine è ritenuto valido a tutti gli effetti salvo comunicazione scritta da parte del cliente.
  • Le date di consegna riportate sulla conferma d'ordine si intendono indicative.
  • Gli ordini vengono evasi in 24/48h, potrebbero però subire ritardi dovuti a fattori esterni all'azienda (es. corrieri)

 

PREZZI E TERMINI DI PAGAMENTO

Le promozioni sono valide fino ad esaurimento scorte e/o fino alla data indicata sulle stesse.

Le tasse, imposte, spedizione, installazione, formazione all'utente finale, servizio post-vendita NON sono inclusi nei prezzi se non quotate separatamente.

 

PAGAMENTI

I pagamenti previsti dalla nostra azienda sono i seguenti:

 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

E' necessario avere un conto corrente e generalmente si pagano delle piccole commissioni alla propria banca; Il pagamento arriva al venditore solo dopo alcuni giorni (3-5 gg lavorativi) e pertanto l'evasione dell'ordine non è immediata (previo accordi particolari con il cliente)

 

PAYPAL

Il metodo più veloce poichè visualizziamo immediatamente il pagamento e possiamo provvedere ad evadere celermente l'ordine.

 

Ci riserviamo la facoltà di modificare le tipologie di pagamento accettate in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

 

TRASPORTO

La merce verrà spedita in porto franco con addebito del trasporto in fattura, le spese di trasporto sono sempre a carico del destinatario, salvo diverse comunicazioni o accordi speciali.

 

In alcune zone quali Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia e laguna, isole minori le tariffe potrebbero subire delle variazioni.

 

RESI

  • Non si accettano resi se non prima autorizzati e accordati (previa comunicazione da parte del cliente)
  • La comunicazione di difetti/anomalie di fabbrica deve essere effettuata entro non più di 3 giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei prodotti da parte dell'acquirente; nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l'ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tradi di una settimana dalla presa in consegna degli articoli.
  • Tutti i resi o sostituzioni di articoli, anche se in garanzia, dovranno essere effettuati franco nostro magazzino.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite a distanza sono regolamentate dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, che disciplina esclusivamente le vendite tra:
il fornitore Fasma Group S.r.l.s. e l'acquirente, persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Sono pertanto esclusi dal diritto di recesso gli acquirenti, che agiscono in riferimento all'attività professionale.
La vendita si intende a distanza quando l’acquirente effettua l’ordine non presso la sede del fornitore e riceve la merce tramite corriere direttamente al proprio domicilio o ad altro indirizzo che comunicherà.

 


Fasma Group S.r.l. provvederà in tempo utile ad inviare per iscritto la propria conferma d'ordine con le seguenti informazioni:

 

a) identità del fornitore e, in caso di contratti che prevedono il pagamento anticipato, l'indirizzo del fornitore;

 

b) caratteristiche essenziali del bene o del servizio;

 

c) prezzo del bene o del servizio, comprese tutte le tasse o le imposte;

 

d) spese di consegna;

 

e) modalità del pagamento, della consegna del bene o della prestazione del servizio e di ogni altra forma di esecuzione del contratto;

 

f) esistenza del diritto di recesso o di esclusione dello stesso ai sensi dell'articolo 5, comma 3;

 

g) modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso;

 

h) durata della validità dell'offerta e del prezzo.

 

 

 

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

 

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;

 

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;

 

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

 

d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

 

 

 

La merce dovrà essere restituita completa di tutti gli accessori ed in perfetto stato. Le spese di trasporto saranno sempre a carico del consumatore.

 


Se il diritto di recesso e' esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni di legge, Fasma Group S.r.l. provvederà al rimborso totale della merce acquistata, escluse le spese di spedizione della stessa, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso.  
 
Art. 5.

 


Esercizio del diritto di recesso
1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:

 

a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;

 

b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.